TRICOPIGMENTAZIONE
home / tricopigmentazione
 
La Tricopigmentazione è una micropigmentazione del cuoio capelluto effettuata grazie all’ausilio di pigmenti bioriassorbibili di una tonalità assolutamente conforme a quella naturale. Questo tipo di intervento viene realizzato ove ci siano zone calve e alopeciche, aree diradate o con minore densità di capelli e qualora ci si trovi di fronte ad aree cicatriziali del cuoio capelluto offrendo una sensazione ottica di deciso incremento dei capelli. Grazie al microdeposito di pigmento si ha l'illusione di intravedere aree di maggiore densità: questo consente di effettuare trattamenti di camouflage diversi a seconda dell’estensione della zona colpita da calvizie e dalle sue caratteristiche. In sede della prima consulenza gratuita verrà valutata la tonalità del pigmento che si andrà ad utilizzare e deciso il tipo di trattamento. Nel caso di Alopecia totale o alopecia areata, e’auspicabile un trattamento che conferisca un effetto ottico di capello rasato (“effetto rasato”), applicando un pigmento di colorazione tendente al “cenere” che punta a restituire un effetto di naturalezza assoluta. Nel caso di Diradamenti comuni e alopecie androgenetiche o nei diradamenti lievi come quelli nella zona centrale-anteriore , è preferibile conferire un “effetto micropelo” e realizzare un trattamento che “ricostruisca” i peli in maniera logica e ordinata, valutando il colore, l’inclinazione e la direzione di crescita dei capelli naturali circostanti.
Tale tipo di trattamento non pregiudica la normale funzionalità follicolare e non presenta controindicazioni nei soggetti sottoposti a cure tricologiche o in quelli che hanno già eseguito o eseguiranno un trapianto di capelli. Il pigmento è assolutamente bioriassorbibile e la sua permanenza negli strati superficiali del derma risulta essere di 24 mesi trascorsi i quali lo stesso viene progressivamente eliminato grazie al fisiologico processo di rigenerazione cellulare in assenza di programmati interventi di mantenimento. Al fine di ottenere un effetto densità ottimale, di norma il trattamento si esegue in 3 SEDUTE: le prime due in 2 giorni consecutivi, la terza a distanza di un mese. La durata della singola seduta è di circa 2 ore, ad eccezione dei casi di alopecia areata o totale, per le quali potrebbero occorrere dalle 3 alle 4 ore. Il numero di sedute e la durata possono variare a seconda dell’estensione delle aree da trattare. Essendo un trattamento reversibile occorrerà effettuare un mantenimento che a seconda dei casi sarà composto da 3 annuali. Grazie ai periodici mantenimenti, l’effetto del trattamento sarà sempre naturale Tutti i trattamenti di Tricopigmentazione vengono effettuati in ambiente conforme alle norme che regolano la sicurezza igienico-sanitaria ed i pigmenti utilizzati sono in possesso di certificazione di garanzia,anallergici e biocompatibili.
CAPELLI
Esempio di tricopigmentazione ad effetto rasato
BARBA
Esempio di effetto densità su barba
COLLABORAZIONI:
dott. Vitale Marina Consuelo, specialista in laser chirurgia estetica
via Don Gnocchi 4, 20148 Milano
PRIMA
DOPO
PRIMA
DOPO
MICROPIGMENTAZIONE
Per Dermopigmentazione si intende la specialità estetica che prevede l’introduzione nella cute di pigmenti specifici biocompatibili per mezzo di applicatori appositamente studiati al fine di correggere, modificare ed equilibrare determinati tratti del viso o del corpo.
VALENTINA MURGIA
Operatore Dermopigmentista
Ai sensi della legge regionale n.19/07 Pigmenti a norma di legge resolution Res Ap (2008) 1
CONTATTI
Valentina Murgia
Operatore Dermopigmentista

Tel. +39 347 5035475
vmurgia@hotmail.it
Valentina Murgia - P.IVA 01411610494 - Tel. +39 347 5035475 - vmurgia@hotmail.it